Quattro o forse cinque esuberi da piazzare: ultimi 15 giorni decisivi anche per le uscite

Il mercato del Napoli è stato programmato sapientemente sia in entrata che per ciò che concerneva le uscite, ma, a 15 giorni dalla fine del mercato, ci sono ancora alcuni azzurri in cerca di una sistemazione.

Con l’avvento di Hirving Lozano, che dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di mercoledì, le probabilità di un ritorno in Francia per Adam Ounas si sono alzate vertiginosamente: Nizza, Marsiglia, con il Cagliari sullo sfondo per l’ex Bordeaux, un profilo che il Napoli vorrebbe cedere in prestito secco, in modo da continuare a monitorarlo.

Differente la situazione per Simone Verdi: l’ex Bologna è vicino al Torino, con cui il Napoli ha già una bozza d’accordo, ma, se non dovesse arrivare James, Ancelotti difficilmente si priverà del talentuoso esterno italiano. Il tecnico del Napoli vuole infatti contare su una batteria di 6 uomini da alternare alle spalle del proprio centravanti.

Per ciò che concerne la difesa invece, Hysaj rimane sempre in orbita Roma, chiuso ormai da Di Lorenzo e Malcuit, discorso simile per Tonelli, su cui sono forti Parma e Fiorentina.

Infine, è in cerca di sistemazione in Serie B Amato Ciciretti, l’esterno offensivo romano ha tanto mercato e non dovrebbe risultare problematico trovare una destinazione per lui in queste ultime 2 settimane a disposizione del d.s Giuntoli.

Fonte: Corriere dello Sport.

Articolo precedenteCorriere: “Lozano in arrivo. James da non escludere”
Articolo successivoCorriere – Milik motivato: il polacco punta Firenze