Ancelotti a TV Luna: “James polivalente, spero arrivi! Manolas e Koulibaly formidabili. Sul modulo e Milik…”

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista nel dopo partita di Napoli-Benevento ai microfoni di Tv Luna: “La prima parte di partita è stata fatta abbastanza bene nella fase offensiva ma abbiamo sbagliato varie occasioni come l’anno scorso. Poi possiamo fare valutazioni individuali su giocatori come Gaetano e Tutino per capire se possiamo trattenere in rosa o mandarli a giocare in prestito. Callejon sta bene. I giocatori con struttura più leggera entrano prima in condizione. Abbiamo iniziato con pochi ragazzi, il grosso dei calciatori sta arrivando in questi giorni e in questa seconda parte alzeremo un po’ i carichi di lavoro”. 

Dalla partita col Feralpi Salò ti aspetti qualcosa in più? “Non mi aspetto nulla da queste partite se non una crescita. Abbiamo un’idea che va consolidata con gli allenamenti e le partite.  È la stessa idea di gioco dell’anno scorso che porteremo avanti”

Manolas? Con Koulibaly formerà una coppia formidabile. Albiol è stato un grande professore e mancherà, ma la velocità e la potenza di questa coppia difensiva ci permetterà di essere più aggressivi e di giocare più alti”. 

Tattica? “In fase difensiva sarà sempre 4-4-2. In fase offensiva non è mai un 4-4-2. Si può fare la costruzione con una linea di 3 con i due centrali e un terzino con un centrocampista davanti e altri cinque dietro la punta”.  

Si può fare già con i giocatori già a disposizione? “Sì, con qualche accorgimento proseguiremo su questa linea”.

James?“Può giocare in molte posizioni dietro alla nostra punta. È un 10 classico da centrale, ma può giocare anche da esterno anche se con la tendenza che entra in classe. C’è una trattativa in corso che sarà anche lunga. Speriamo che tutto vada bene, altrimenti restiamo forti lo stesso e cambiamo obiettivo”. 

Milik? “È molto importante per noi, è bravo a costruire e venire incontro. Deve imparare a essere più presente in area ma ha sicuramente le potenzialità per farlo”. 

Articolo precedenteAs – James, il Real fa un passo verso il Napoli: proposta nuova formula, le ultime
Articolo successivoFOTO – Manolas è a Dimaro! Il difensore greco accolto da Ancelotti e ADL