Il Messaggero sulla Roma: “Entro il 30 giugno servono 40/45 milioni di plusvalenze. 2 big verso l’addio”

Il Messaggero ha fatto il punto sulla situazione in casa Roma. I giallorossi vivono una situazione non facile scaturita dal mancato accesso alla Champions League.

Secondo quanto riportato dalle colonne del giornale, il nuovo d.s Petrachi dovrà iniziare il suo lavoro di programmazione partendo dalle cessioni, la società capitolina necessità infatti di rientrare di 40/45 milioni di plusvalenze:

“L’input per Petrachi è abbassare il monte ingaggi (attualmente 90,9 milioni lordi). Quello per Gasperini (anche se ieri il presidente Percassi a fine gara è stato categorico: «È scontato che rimanga qui») sarà il solito: centrare il quarto posto e ipervalutare calciatori. La serata straziante del commiato a Daniele non sarà l’ultima amarezza per i tifosi giallorossi entro il 30 di giugno. Perché il club, dovrà rientrare di 40-45 milioni di plusvalenze. I calciatori con le valigie pronte sono diversi: in primis Manolas (che potrà avvalersi della clausola rescissoria) e Dzeko, destinato all’Inter. Poi, bisognerà capire cosa accadrà a livello di offerte per El Shaarawy (in stand-by il rinnovo), Under e Zaniolo”.

Sul difensore greco pare ci sia anche il Napoli, che non avrebbe problemi a pagare una clausola abbastanza esigua per le cifre attuali.

Articolo precedenteSarri in pole per la Juve, anche la SNAI conferma
Articolo successivoSKY Sport: “Conte-Inter, firma entro mercoledì”