Sky, Compagnoni a 360° sul mercato: “Napoli unica big con la panchina sicura. Bene Milik, Lozano sarebbe ottimo. Fabian sopravvalutato, questo il futuro di Allan, KK e Insigne”

Maurizio Compagnoni, noto telecronista Sky, ha parlato a Radio Marte riguardo i movimenti di mercato in casa Napoli: “Il secondo posto non è mai stato messo in discussione, poi è chiaro che gli azzurri avrebbero potuto mettere più pressione alla Juventus, ma non mi pare che le altre abbiano fatto chissà quanto meglio. Ed è proprio rispetto alle altre squadre che il Napoli si ritrova un vantaggio, ovvero quello di avere la panchina blindata, e quindi di potersi già muovere sul mercato. Discorso che ovviamente non vale per Juve, Roma e per le milanesi, che non hanno ancora individuato il profilo giusto a cui affidare la guida tecnica dalla prossima stagione.

Milik ha disputato una buona stagione, non potrà far altro che migliorare. Lozano sarebbe un ottimo colpo per il Napoli, il messicano è in grado di interpretare al meglio il ruolo di seconda punta. A centrocampo invece Ancelotti chiederà qualche rinforzo, l’unico mediano di ruolo è il solo Allan. Fabian è stato leggermente sopravvalutato, le sue difficoltà a ricoprire l’interno di una linea a quattro sono emerse fuori col passare delle partite. Ritornando sul brasiliano, il suo futuro è legato ai progetti del PSG. In Francia stravedono per lui e potrebbero formulare una nuova offerta, ma Ancelotti è stato chiaro riguardo la sua volontà di non lasciar partire il numero 5. E’ una situazione da monitorare, staremo a vedere. Koulibaly? Piace pressapoco a chiunque, ma mi pare di capire che la sua idea sia quella di restare a Napoli. La società non ha bisogno di vendere, quindi salvo proposte clamorose non lascerà Castel Volturno. Insigne al momento non ha un grandissimo mercato, il rinnovo dovrebbe arrivare a breve”.

Articolo precedentePres. Cosenza su Tutino e Palmiero: “Parlerò con ADL a breve”
Articolo successivoMarolda: “Se il Napoli vuole fare il salto ha bisogno di giocatori maturi e di esperienza”