Home Calciomercato Gazzetta: Ghoulam-Napoli rinnovo definito

Gazzetta: Ghoulam-Napoli rinnovo definito

Faouzi Ghoulam è stato autore di una crescita esponenziale dal suo arrivo a Napoli: acquistato sotto precisa indicazione di Rafa Benitez, l’algerino aveva da subito mostrato impressionanti potenzialità offensive, annesse a qualche incertezza di troppo per ciò che concerneva la fase difensiva.

Con il chirurgico lavoro di Maurizio Sarri questo difetto è stato limato sapientemente, plasmando l’ex St.Etienne in uno dei terzini sinistri più corteggiati in sede di mercato. A discapito delle tante offerte però, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sembrerebbe ormai vicinissimo al rinnovo contrattuale: a seguito di alcuni tentennamenti, causati da sondaggi inglesi, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis si sarebbe deciso ad accontentare le richieste economiche del giocatore con una offerta superiore ai 2 milioni.

Non è stata infatti un caso la definizione del passaggio di Ivan Strinic alla Sampdoria nelle ultime ore, l’ex Dnipro aveva nelle scorse annate dimostrato di trovarsi a suo agio negli schemi difensivi azzurri, motivo per cui la dirigenza aveva fortemente tenuto in stallo la sua cessione, in modo da ovviare ad una eventuale partenza di Ghoulam appunto.

Exit mobile version