Sky – Napoli scatenato sul mercato, da Barba a Ionita passando per il bomber Inglese: il punto di Gianluca Di Marzio

Un primo posto da mantenere con le unghie e con i denti, con la caccia al rinforzo aperta ancora per pochi giorni. Dopo l’arrivo a Napoli di Alberto Grassi gli azzurri continuano a sondare nuove piste di mercato, cercando di mettere le mani soprattutto sui talenti più appetibili in ottica futura. Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione “Calciomercato-L’originale” in onda su Sky, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Roberto Inglese, talento del Chievo per il quale il club di De Laurentiis avrebbe messo sul piatto un’offerta di 8 milioni di euro, con l’idea di prenderlo ora per poi farlo arrivare a giugno. I gialloblù resistono.

Assalto in casa Verona per Artur Ionita. Per il centrocampista classe ’90 è stato trovato un accordo per il trasferimento col Genoa, ma interessate al moldavo rimangono AtalantaNapoli. L’idea è quella di intraprendere una sinergia tra i due club, con il giocatore che andrebbe già in questa sessione di calciomercato a Bergamo, prima di volare in Campania nelle prossime stagioni. Ancora tutto da vedere nonostante l’accordo col Genoa, futuro di Ionita ancora in bilico.

 

Capitolo difesa, il nome che tiene banco nelle ultime ore in Casa Napoli è quello di Federico Barba, dato ormai per vicinissimo al club partenopeo.  L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di circa 4 milioni. Verosimilmente oggi sarà il giorno decisivo, con il procuratore del giocatore che porterà l’offerta del club azzurro all’Empoli.

Non solo Barba però, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli valuta anche altre soluzioni in caso di fumata nera per il giovane empolese: sono state chieste informazioni al Genoa per Sebastian De Maio, francese classe ’87 che garantirebbe alla retroguardia di Sarri il giusto mix di qualità ed esperienza.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCorriere dello Sport Campania: “Napoli, ecco Barba. Per giungo Klassen e Maksimovic”. La prima pagina del quotidiano
Articolo successivoGazzetta dello Sport – E’ il giorno di Barba, nelle prossime ore l’accordo: tutti i dettagli