Napoli, Sky fa il punto sul mercato: affondo per Maksimovic, a centrocampo si sondano varie alternative. E su Gabbiadini…

La speranza è che la Befana porti in casa Napoli 3 punti preziosi col Torino: con la sosta natalizia alle spalle nell’aria si comincia ad avvertire l’attesa per il ritorno del campionato con un occhio che però, per tutto il mese di gennaio, sarà rivolto al mercato! Sky fa il punto delle trattative sponda azzurra e si nota chiaramente come, pur non avendo chiuso ancora nessun affare ufficiale, dalle parti dell’accoppiata Giuntoli-De Laurentiis qualcosa si sta muovendo.

Andiamo con ordine… Per la difesa il Napoli cerca di stringere per Nikola Maksimović, difensore classe ’91 del Torino e della nazionale serba: De Laurentiis ha pareggiato l’offerta estiva di 18mln di euro più 2mln di bonus di difficile realizzazione. Il problema al momento è proprio legato ai bonus: i granata vorrebbero che fossero inseriti 2 milioni di facile realizzazione.

 

Per il centrocampo si raffredda la pista Christoph Kramer, il tedesco oramai rappresenta solo la terza scelta per la dirigenza azzurra. I primi obiettivi del club partenopeo sono Andrè Gomes del Valencia, ed il Napoli ci proverà con forza, ed Hector Herrera, classe ’90 messicano del Porto.

Capitolo cessioni. In tante la squadre che hanno bussato alla porta azzurra per chiedere informazioni riguardo a Manolo Gabbiadini. Il club partenopeo, in accordo con giocatore e agente, avrebbe rifiutato una richiesta di prestito del Borussia Dortmund ed un’offerta importante dello Swansea di ben 22mln di euro più bonus.

 

Articolo precedenteGazzetta in prima pagina: “Clamoroso a Madrid: via Benitez, c’è Zizou… Ma sarà capace?”
Articolo successivoGazzetta – Napoli, per Maksimovic Cairo spara altissimo: gli azzurri cercano l’accordo, i dettagli