Sky, Gianluca Di Marzio: il punto sul mercato azzurro

Il giornalista di Sky Sport, Ginaluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte facendo il punto sul mercato azzurro, con gennaio ormai alle porte.

Di seguito le sue parole: 

“La società sta sondando il mercato, gennaio è comunque sempre completo. Magari c’è un giocatore che vuoi ma che il club che lo possiede non vuole cederlo. Le grandi operazioni sono sempre complicate. Anche Gomes è un giocatore che il Valencia vuole tenere. 

Giuntoli ha fatto una telefonata al Paris Saint-Germain, chiedendo informazioni su Rabiot. La volontà dei parigini al momento è tenerlo, dovrebbe essere il giocatore a forzare per la cessione. Anche la Juventus ha fatto dei sondaggi.

Poli non è un giocatore che fa impazzire il Napoli. Avevo fatto il nome di Cristante, perché è uno che sta trovando poco spazio al Benfica. In questo caso diventa più facile impostare una trattativa. 

Soriano? La Sampdoria è già in una situazione difficile, non credo vogliamo privarsi del loro giocatore migliore. Ricordiamo che il Napoli il 31 agosto ha volutamente rinunciato al calciatore, che poteva prendere ad un prezzo più basso e dando alla Sampdoria Zuniga. Non ho segnali per una volontà del Napoli di riprovarci a gennaio. Anche il giocatore non era entusiasta di venire al Napoli.

Ancelotti ha parlato bene di Higuain, ma è normale. Al Bayern Monaco lui comunque avrà Lewandowski, quindi non sono messi male. Personalmente preferisco Higuain, che è anche rifinitore rispetto al polacco.

Klaassen? Il giocatore gradirebbe trasferirsi durante l’estate e non a gennaio. Il fatto che il Napoli insista su questo giocatore è comunque un segnale importante. Parliamo del capitano dell’Ajax, un giocatore di grande qualità che se dovesse arrivare aumenterebbe la qualità del Napoli. Chiaro, se ti presenti con 15 milioni lo prendi anche a gennaio, ma non puoi strapagarlo per averlo qualche mese prima. Il prezzo è di 7/8 milioni”.

Articolo precedenteFOTO – Zuniga saluta Napoli ed esulta… Per l’Atletico Nacional
Articolo successivoPrandelli: “Scudetto al Napoli? Questa la mia idea”