Allan-Napoli, finalmente ci siamo! Ecco quando arriverà a Dimaro

L’attesa cresce, spasmodica per l’arrivo di Allan, il centrocampista brasiliano che garantisce il salto di qualità al reparto dopo i problemi degli ultimi anni. Allan arriverà in queste ore: oggi, al massimo domani, forse in concomitanza con il ritorno del presidente De Laurentiis che così potrebbe annunciarlo in prima persona. Affare concluso Allan non ha preso parte all’amichevole di ieri disputata dall’Udinese contro l’Ingolstadt e ormai non è più un giocatore friulano ma da considerare già del Napoli che lo pagherà circa undici milioni più due giocatori.

Nell’operazione, infatti, sono coinvolti l’attaccante colombiano Zapata che andrà in prestito biennale al club friulano (con l’opzione che il Napoli dopo un anno potrà decidere di riprenderlo) e Britos il difensore uruguaiano che passa al Watford, altro club di Pozzo, patron dell’Udinese. Allan si unirà al Napoli con un contratto quadriennale, un investimento importante: si tratta di un innesto fondamentale per il modulo di Sarri, la mezzala destra capace di abbinare quantità e qualità e soprattutto intensità, cioè proprio la caratteristica principale che il tecnico toscano chiede alle sue squadre e sulla quale batterà anche per il Napoli.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteCdS – Tra sogno e realtà: ecco le due alternative per la difesa azzurra
Articolo successivoInsigne-Sarri, subito feeling e una richiesta precisa: il talento campano scalpita per provare il suo nuovo ruolo