Repubblica: “Giuntoli, quante cessioni a cui pensare!”

Da poche ore è arrivata l’ufficialità: Cristiano Giuntoli è il nuovo dirigente sportivo del Napoli. Molti si chiedono come riuscirà l’ex Carpi a rafforzare la squadra azzurra in questo mercato. Non tutti però si domandano come monetizzare al meglio, per raggiungere alcuni prezzi pregiati.

La Repubblica ha fatto un resoconto di chi dovrebbe lasciare il capoluogo campano in questa finestra di mercato. I nomi sono molti e potrebbero facilmente aumentare. Sicuri partenti sono Rafael e Callejon, anche se per il secondo si sta complicando il trasferimento all’Atletico Madrid. Gargano potrebbe andare al Monterrey in Messico. Britos e Inler sono pronti a partire anche se non ci sono grandissime richieste. I nomi forti sono Zapata e Zuniga. Il primo non dovrebbe essere ceduto, ma insieme all’altro colombiano potrebbe essere utilizzato per la difficile trattativa con il Torino per arrivare a Darmian, anche se il Sassuolo è in pole per l’attaccante!

Articolo precedenteCronache di Napoli attacca Benitez: “Ha fatto soffrire un big azzurro!”
Articolo successivoCanovi, ag. Fifa: “Il campionato italiano non è all’altezza degli altri… Higuain e Ghoulam? Vi dico come la penso!”