GdS ipotizza una probabile formazione con Sarri: “Gabbiadini e Insigne punti fermi. Si punterà sui giovani, ecco il primo obiettivo”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport inizia a farsi un’idea del nuovo Napoli di Sarri dal punto di vista tattico. Molti giovani talentuosi in rosa, in particolare 6 del ’91:  Sepe, Ghoulam, Zapata, Insigne, Jorginho, Gabbiadini.

Potrebbero trovare più spazio gli attaccanti italiani nel modulo di Sarri: “Considerando l’utilizzo del 4-3-1-2, non si può non considerare l’impiego di uno, o di entrambi i giocatori, in maniera fissa. Se dovesse andare via Higuain, Gabbiadini giocherebbe come riferimento offensivo con Insigne. Ovviamente, per ora, sono solo ipotesi, nulla di concreto”.

Sarri dà molto spazio e valore ai giovani, che saranno al centro del progetto. Proprio per questo, l’obiettivo numero uno e, guarda caso, del ’91 è il brasiliano Allan: giovane, già affermato nel calcio italiano e identikit perfetto per il centrocampo.

Articolo precedenteRetroscena GdS: “Per il post-Benitez De Laurentiis ha anche pensato a Montella, ma c’è una cosa che l’ha frenato”
Articolo successivoTS – Retroscena Mihajlovic: “AdL l’ha incontrato ad Amalfi, e dopo averci parlato ha virato su Sarri”