Il Napoli e la sua difesa da rinforzare, tutti i nomi per il mercato di gennaio

Dopo aver quasi concluso l’acquisto di Manolo Gabbiadini dall Sampdoria, Bigon concentrerà le forze nel mercato di gennaio alla ricerca di un difensore (o forse due) per rinforzare un reparto troppo fragile per puntare ad ambiti traguardi.
Sul taccuino del ds del Napoli sono finiti diversi profili di calciatori che hanno le caratteristiche richieste da Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo infatti è alla ricerca di un terzino sinistro, per tappare la falla che verrà a crearsi con la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa e di un ulteriore difensore centrale.
I profili più interessanti sono quelli di:

Ivan Strinic, 27enne esperto terzino sinistro in scadenza di contratto col Dnipro. Il croato, dotato di velocità, attenzione in copertura ma anche della capacità di proporsi nelle sovrapposizioni offensive, è molto vicino al Napoli che potrebbe trovare nell’esterno sinistro una soluzione low cost.

Silvan Widmer, esterno dell’Udinese che piace non solo al Napoli, ma a mezza serie A. Il difensore svizzero è dotato di fisicità e velocità, caratteristiche che Rafa Benitez cerca dai suoi difensori, che all’occorrenza può spostarsi anche come centrale difensivo. Un importante jolly difensivo che però la società di Pozzo non lascerà partire tanto facilmente se non con un offerta adeguata al valore di mercato del calciatore.

Marcel Schmelzer, soluzione più complessa dato che il Borussia Dortmund non vuole dare in prestito il giocatore ma mandarlo via solo a titolo definitivo. Anche il procuratore del giocatore ha confermato questa indiscrezione, affermando che la piazza di Napoli è ben vista dal giocatore.

Questi sono soltanto alcuni dei nomi di un mercato di gennaio che promette scintille, e che potrebbe regalare al Napoli i rinforzi giusti per essere protagonisti in tutte le competizioni.

Articolo precedenteHiguain raggiante: “Benitez era arrabbiato ma stiamo lavorando per regalare un Natale felice ai tifosi”
Articolo successivoMarchetti: “Insieme a Gabbiadini può arrivare un altro esterno”