Christillin: “Vogliamo finire prima i campionati e poi le coppe. Ripresa allenamenti? Vi spiego”

Evelina Christillin, membro esecutivo dell’Uefa, ha parlato ai microfoni di “Radio Punto Nuovo” della situazione in Italia e della ripresa dei campionati nazionali. Queste le sue parole:
“La FIFA, in questo momento, pensa alla salute degli addetti ai lavori e anche la UEFA ha la sicurezza sanitaria come priorità massima, ma molte Federazioni vogliono terminare i campionati quando i Governi permetteranno gli allenamenti. Per gli allenamenti dipende dai governi; credo che a maggio ci si potrà tornare ad allenarsi in Italia ma non so precisamente negli altri Paesi. Quello che vi posso dire è che il 22 aprile ci sarà una riunione con tutti le Federazioni nazionali e il giorno dopo un comitato esecutivo. In questo momento UEFA ed ECA stanno studiando una soluzione per far iniziare prima i campionati e poi finire ad agosto le coppe europee”.

Poi, sul Belgio e sull’ipotesi di giocare a settembre ed ad ottobre questa stagione(leggi qui), ha precisato:

“Il Belgio fa parte dell’UEFA e le squadre belghe partecipano alle coppe europee, per cui la loro decisione ci ha spiazzati. Non so se la stagione finirà a settembre ed ottobre o prima; ora si naviga a vista”.

Articolo precedenteUFFICIALE – Barcellona-Napoli, al via i rimborsi: il comunicato della società
Articolo successivoRadio Marte – Fedele: “Il Napoli riuscirà a recuperare subito una condizione fisica idonea per un motivo”