Mourinho sul caso Sarri-Kepa: “Per fortuna non ho mai dovuto affrontare una situazione del genere. Ecco come la penso”

Josè Mourinho, allenatore di fama mondiale, si è espresso all’indomani del brutto episodio che ha visto coinvolti Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, ed il suo portiere Kepa.

L’episodio ha visto protagonisti Maurizio Sarri, il suo portiere Kepa ed anche, di riflesso, Willy Caballero, pronto a subentrare per i calci di rigore. Il portiere spagnolo, prima della fine del secondo tempo supplementare della finale di Carabao Cup tra il suo Chelsea e il Manchester City, ha deciso di rifiutare di uscire dal campo, scatenando così l’ira dell’allenatore italiano ex Napoli. L’episodio ha fatto molto scalpore, forse più della sconfitta dello stesso Chelsea ai rigori contro il Manchester City di Guardiola.

Anche Josè Mourinho ha espresso il suo parere in merito alla questione su DAZN Spagna:
“Per fortuna – ha detto lo Special One – non ho mai dovuto affrontare e vivere situazioni del genere. Da un lato capisco il portiere perché vuole mostrare la sua personalità, di essere in fiducia e di voler parare i rigori per portare la squadra al successo, e questa è una cosa apprezzabile. Ciò che non va bene, invece, è che lascia Sarri e tutti gli altri in una situazione molto fragile, compreso un compagno di squadra che era pronto ad entrare in campo. Alla fine Caballero è stato messo in mezzo a un pasticcio di cui non faceva parte. È una situazione che mi rattrista, perché è davvero complicata”.

Pare tuttavia che l’allarme sia rientrato e Kepa abbia chiesto scusa sui suoi profili social ufficiali, ribadendo il rispetto che nutre nei confronti del suo allenatore.

Articolo precedenteSky, Marchetti: “Milik è in gran forma, può diventare come Dzeko!”
Articolo successivoDalla Francia sono sicuri: “La Bundesliga chiama Pepè. L’ivoriano è stato seguito anche da Napoli e Juve”