Risultati economici dei brand: l’Italia non regge il confronto con le altre big europee. Juve e Milan tra le prime 20, Napoli al 37° posto

Dall’analisi dei risultati economici dei brand proposta nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, emergono dati non proprio incoraggianti per le squadre italiane che non reggono il confronto con le altre big europee:

Nei primi 20 posti, oltre alla Juve, c’è soltanto il Milan (191 milioni, +3%, dal 14° al 20° posto). Scende anche l’Inter, dal 20° al 28° (139 milioni, +15%). Mentre la Roma guadagna 5 posizioni, dal 35°al 30°, con 121 milioni (+36%): la prestazione migliore tra le italiane. Giù anche il Napoli, 37° (era 24°), con 108 milioni (-3%). L’anno scorso nei primi 50 c’erano anche Lazio e Fiorentina che adesso sono fuori classifica. E anche il rating è peggiorato. Soltanto la Juve ha mantenuto il suo AAA: dopo Real, Barcellona e Bayern (le più affidabili con AAA+) ci sono i bianconeri alla pari con United, Arsenal e Liverpool. Non basta per reggere il confronto. Complessivamente, le prime quattro spagnole valgono il triplo delle quattro principali italiane; le quattro tedesche, il doppio. Ebbene sì: c’è ancora tanto da recuperare”.

Articolo precedenteNon solo Lapadula, il Napoli tratta con il Pescara per portare Zampano e Vitturini in azzurro
Articolo successivoVIDEO – Paolo Cannavaro show, si improvvisa ballerino di street dance