San Siro saluta il record delle milanesi e accoglie quello delle madrilene!

C’era una volta Milano… Gli anni passano, e i record delle squadre milanesi scompaiono, e anche velocemente. Non ce la fa l’Inter, neanche quest’anno, a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Va peggio al Milan che non parteciperà nemmeno all’Europa League. E allora ecco che quest’anno nella capitale lombarda arrivano le due squadre di Madrid, pronte a rubare l’ennesimo record italiano e a portarlo in Spagna.

A dirla tutta l’intero record lo compie quasi totalmente il Real Madrid. L’Inter e il Milan sono le uniche due squadre della stessa città a vincere ben dieci Champions League/Coppa dei Campioni. Adesso proprio a Milano potrebbe esserci un passaggio del testimone. Come detto precedentemente, le Merengues hanno compiuto tutta l’opera. I Blancos hanno vinto, da soli, già dieci Champions League, mentre è fermo a zero l’Atletico. Mentre le milanesi si condividono il bottino (7 per i rossoneri, 3 per i neroazzurri), a Madrid non c’è condivisione.

Le due milanesi, possono mantenere il record, solo in caso di vittoria del Real, che comunque da solo vincerebbe più Champions delle squadre di Milano, ma non ci sarebbero due squadre della stessa città ad aver vinto il titolo più importante d’Europa.