PREMIER LEAGUE – Domani l’annuncio di Mourinho al Manchester United?

La stagione del Manchester United è finita sabato sera con la finale di FA Cup, vinta all’ultimo respiro contro il Crystal Palace, grazie alla rete di Lingard nel secondo tempo supplementare. Non è bastato però a salvare Van Gaal. Il tecnico olandese oggi ha ricevuto il ben servito, e abbandona la panchina dei Red Devils. Fatale la mancata qualificazione ai preliminari di Champions League, andata ai cugini del City all’ultima giornata.

A rimpiazzare l’ex tecnico dell’Olanda, arriva un suo allievo: Josè Mourinho. L’allenatore portoghese dopo una stagione deludente con il Chelsea, è pronto a ripartire da un’altra piazza importante del campionato inglese. Lo United vuole ritornare in alto. Champions League e campionato inglese subito, e i soldi non mancano. Dopo due anni di Van Gaal fatti di tanti acquisti caotici, lo Special One dovrà rimettere ordine, e per il ruolo di prima punta potrebbe arrivare un certo Zlatan Ibrahimovic.

Domani potrebbe essere già la giornata di Mourinho che ha già lasciato Londra per accasarsi all’Old Trafford, su una panchina davvero pesante, che nessuno, fino ad oggi è riuscito a meritare. Stiamo parlando di Alex Ferguson, che già in anni passati, dichiarò che il suo unico erede, era proprio il portoghese… L’ex allenatore scozzese avrà fatto la scelta giusta anche questa volta?

Articolo precedenteNapoli, conosciamo meglio Lorenzo Tonelli…
Articolo successivoCHAMPIONS LEAGUE – Napoli, il secondo posto e la possibilità di un girone “abbordabile”