Shaktar, Fonseca: “Vogliamo vincere a tutti i costi, Napoli e City partano come favorite del girone. Sarri e Guardiola tra i più bravi al mondo”

Paulo Fonseca, allenatore portoghese dello Shakhtar Donetsk, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera contro gli azzurri:

“Abbiamo pensato al Napoli solo dopo l’ultima gara di campionato. Sappiamo bene che la Champions League è un torneo molto difficile, ma il nostro obiettivo è il campionato. Ragioniamo sempre partita dopo partita.”

Novità di formazione?

“Non ci saranno cambiamenti nel nostro gioco, andremo avanti con le nostre forze e le nostre idee. Giocheremo il nostro calcio. Ordets giocherà, ci fidiamo di lui.”

Tre giocatori del Napoli che temo?

Ho tanto rispetto per il Napoli, soprattutto per Sarri che, attualmente, considero il miglior allenatore italiano ed insieme a Guardiola uno dei più bravi al mondo. Il loro vantaggio è il gioco collettivo ma esiste anche la qualità dei singoli. E’ difficile scegliere tre giocatori più bravi, sono tutti validi: da Reina a Jorginho, ad Allan a Koulibaly.”

Quali sono le due favorite del Girone F?

“Il Napoli e il Manchester City, senza dubbio sono le favorite del girone. Molti sono di questo parere. Sappiamo bene quanto sarà difficile passare il turno ma faremo di tutto per sorprendere i nostri avversari e cambiare le aspettative di tutti i tifosi. Vogliamo vincere.”

La gara di domani è già decisiva per la qualificazione?

“Assolutamente no ma vogliamo vincere per iniziare bene questo girone”.

Articolo precedenteSky, Modugno: “Chiriches è convocato, parte con il gruppo nonostante il problema alla spalla preoccupa: c’è il rischio operazione”
Articolo successivoSSC Napoli, Lombardo ribadisce: “Milik in conferenza stampa non c’entra con la formazione, decisone presa da tempo”