Senza una gamba ma con vitalità da vendere: Arturo Mariani ospite degli azzurri a Modena presenta il suo libro “Nato così”

Visita speciale per gli azzurri a Modena. L’ospite d’eccezione è Arturo Mariani, calciatore della Nazionale italiana amputati, e autore del libro “Nato Così”.

LA STORIA DI ARTURO:
Nato il 7 settembre 1993 a Roma, da sempre la sua passione è stata giocare a calcio, ma, al contrario dei suoi coetanei, nasce senza una gamba! Ciò non ha mai fermato il giovane ventiduenne, che è riuscito attraverso l’ausilio di una protesi  e delle stampelle di giocare quasi alla pari dei suoi compagni. Questa sua ‘diversità’ è sempre stata motivo di impegno a dare il massimo in ogni situazione, superando qualsiasi limite. A 18 anni, dopo aver abbandonato le protesi il giovane ha iniziato a giocare con le stampelle in alcuni tornei parrocchiali e tra amici: proprio in quei campi ha conosciuto Francesco Messori, impegnato proprio in quel periodo nel reclutamento di ragazzi per formare una ‘speciale’ squadra di calcio. Quel team nel giro di poco tempo è diventato la Nazionale Italiana di calcio amputati. Una realtà presente in tutto il mondo, con annessi campionati di serie A e B; tuttavia, il sogno più grande di Arturo è sempre stato giocare il Mondiale: sogno realizzato in Messico, dove la sua squadra ha giocato di fronte a migliaia di spettatori, concludendo la competizione all’ottavo posto.

Il giovane Arturo, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di MondoNapoli:
“Sto girando in tutta Italia per presentare il mio libro, una sorta di autobiografia. Il titolo del libro è “Nato Così”, dove racconto la mia storia, con tutte le difficoltà, i sacrifici e le gioie di una vita vissuta a 360 gradi. Altro ieri, ho incontrato i giocatori e dirigenza del Napoli per un saluto e per presentargli il mio libro. La loro disponibilità e simpatia mostrata mi ha lasciato senza parole, specie quella del Mister Sarri, molto vicino alla mia storia e a quella della Nazionale. Ringrazio il Napoli per l’opportunità che mi ha concesso”.

Ecco le foto dell’incontro con gli azzurri:

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Giuseppe D’Ambrosio

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteGiudice Sportivo, le decisioni per la Serie A: questi gli squalificati per la sesta giornata
Articolo successivoTMW – Arrivano conferme dalla Spagna: il Napoli è in contatto col Real Madrid