RIFLETTOTI PUNTATI – L’ultimo gioiello nato in casa Udinese, è lui il nuovo Yaya Tourè!

Seko Mohamed Fofana è la nuova punta di diamante della famiglia Pozzo, pronto ad incantare Udine e rifocillare le casse del club friulano con incassi record.

Alto 1.85  per 75 kg ricorda molti centrocampisti che hanno fatto la storia nel calcio mondiale come Yaya Toure o Patrick Vieira. Il 31 gennaio 2013 viene acquistato dal Man.City direttamente dal Lorient diventando subito player of the season nella stagione 2013/2014.Il 28 novembre 2014 il Manchester City decide di mandarlo in prestito al Fulham e poi al Bastia senza troppe fortune.

Viene acquistato dall’Udinese per 3.8 mln di € dove si mette subito in mostra con un inizio campionato scoppiettante con 5 presenze e già due gol messi a segno contro il Palermo realizzando la sua prima doppietta in serie A.

Nato a Parigi da una famiglia originaria della Costa d’Avorio, Fofana è l’emblema del centrocampista moderno, ricoprendo bene tutti i ruoli della metà campo, anche se le sue doti sono protese all’attacco abbianando ottima tecnica e discreta finalizzazione. Se molti lo paragonano già ai pù grandi centrocampisti mondiali, forse è anche merito di un altro mediano che ha fatto la storia del calcio. Infatti fu proprio Patrick Vieira a lanciarlo nel City e a intravedere in lui doti spiccate per diventare il pilastro irremovibile di qualche big.

Occhio allora al nuovo gioiello in casa Pozzo, che sabato contro il Napoli potrebbe rivelarsi l’arma vincente dei friulani.

Articolo precedenteSERIE A – Udinese-Napoli: le probabili formazioni
Articolo successivoADL contro il presidente Beretta: “Prendi le mazzette, ora ti faccio causa!”