RIFLETTORI PUNTATI – Verso Napoli-Cagliari, analizziamo il giocatore più pericoloso dei rossoblù

Senza Borriello il Cagliari non sarà quello dell’anno scorso: Pavoletti, al momento, non sembra assicurare gol come l’attuale centravanti della SPAL, ma, in squadra, i talenti fioccano. Potremmo, ad esempio, parlare di Alessio Cragno, giovane talento nato a Fiesole e classe ’94. Il suo nome è stato accostato anche al Napoli, ancora alla caccia di un vice Reina, nel corso dell’ultima sessione di mercato.

Cragno è un portiere molto interessante, in quanto dotato di una buonissima dose di reattività, che lo rende uno dei giovani portieri più talentuosi dello Stivale.

Cresciuto sportivamente nella Polisportiva Sieci, l’ attuale portiere della formazione di mister Rastelli viene acquistato dal Cagliari nel 2014, esordendo in Coppa Italia contro il Catania. Purtroppo quell’annata non fu fortunata per il Cagliari che retrocesse e Cragno venne ceduto al Lanciano prima e al Benevento poi, dove è sbocciato definitivamente. Attualmente, Cragno è il portiere titolare dei rossoblù, contando anche l’infortunio occorso a Rafael. A cosa bisognerà stare attenti?

Sicuramente l’attacco azzurro dovrà metterlo sotto torchio sin dall’inizio per scongiurare uno 0-0 con 25 tiri. Ecco, questo sarebbe l’unico fattore dal quale Mertens e soci dovranno allontanarsi, perchè Cragno è valido e non ci stupirebbe vederlo in giornata di grazia contro gli azzurri.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteCHIAVE TATTICA – Cagliari, alla ricerca di un’identità
Articolo successivoCastel Volturno – Gli azzurri preparano il match contro il Cagliari