RIFLETTORI PUNTATI – Il paragone con Shevchenko ed un profilo da leader, la Dinamo punta tutto sul suo numero 10!

Andriy Yarmolenko, è questo il pericolo numero uno per il Napoli nella prima trasferta Champions contro la Dinamo Kiev.

Arrivato all’età di 17 anni alla Dinamo Kiev, il n°10 degli Ucraini è stato da tempo considerato il nuovo Shevchenko. Yarmolenko, alto 1.90 per 82 kg è un giocatore mancino naturale, ma preferisce agire a destra dove può rientrare a calciare con il suo piede preferito, ma può giocare tranquillamente anche a sinistra e come seconda punta. Abilità tecnica al di la del normale salta facilmente l’uomo facendo della corsa e della tenacia le sue caratteristihe principali.

In nazionale in 57 presenze ha segnato ben 23 reti diventando così il secondo miglior marcatore dell’Ucraina proprio dopo Shevchenko. E’ stato il miglior marcatore ucraino nelle qualificazioni ad Euro 2016 con 6 reti di cui 2 importatissime siglate tra andata e ritorno dello spareggio con la Slovenia.

Nell’ultima stagione nella Dinamo ha giocato poco ma mantendo comunque una media gol inviadabile (15 partite / 8 gol) e quest’anno è partito con il piede giusto con 2 gol nelle prime 5 presenze.

Lo spauracchio del Napoli ha un nome ed un cognome occhio aperti su: Andriy Yarmolenko!

Articolo precedenteDs Dinamo: “Il Napoli mi ha impressionato contro il Palermo. Per noi il pareggio sarebbe un buon risultato”
Articolo successivoYOUTH LEAGUE – Si sblocca il match, azzurrini in vantaggio contro la Dinamo: autogol di Alibekov