RIFLETTORI PUNTATI: Maran ha l’arma per bloccare il Napoli e ripartire in velocità per far saltare il banco al San Paolo!

Il Napoli ospiterà il Chievo di Maran nell’anticipo di Serie A e l’uomo che oggi proporremo nella nostra consueta rubrica ha già fatto parlare di se per l’ottimo avvio di campionato.

Parliamo di Valter Birsa centrocampista mancino, di notevole duttilità e dotato di una possente struttura fisica ma comunque molto abile nel dribbling. E’ in grado di ricoprire più ruoli dalla mediana in su; agli inizi della sua avventura calcistica veniva utilizzato come seconda punta o come regista, ma l’allenatore Alain Perrin, ai tempi del Sochaux, lo ha gradualmente spostato nel ruolo di trequartista, per sfruttare le sue spiccate qualità tecniche.

Con la maglia gialloblu ha disputato fino ad oggi 74 partite condite da 8 gol ma sopratutto tantissimi assist che gli hanno permesso di essere catalogato come l’assist man scaligero.
Dopo un trascorso in Francia con Sochaux e Auxerre arriva in Italia dove il Genoa gli permette di esordire in Serie A, ma la sua avventura finisce presto esplodendo definitivamente con la maglia granata.

Acquistato dal Milan nella stagione 2013/2014 delude le aspettative e decide di ripartire proprio con il Chievo dove diventa titolare inamovibile collezionando prestazioni esaltanti e portando la squadra veronese ad una salvezza tranquilla.
In questi anni ha dimostrato tutta la sua maturità ricoprendo con saggezza il suo ruolo inserendosi sempre tra le linee  diventanto un vero rebus per le difese avversarie.

Nella partita di domani Maran potrebbe schierare Birsa non solo per la sua tecnica ma anche per soffocare le fonti di gioco del Napoli marcando ad uomo il regista partenopeo.

Esperienza e tecnica al servizio di Maran per far saltare il banco del Napoli!

Articolo precedenteQuesti Fantasmi
Articolo successivoMazzocchi: “Napoli, non si può pareggiare a Pescara! C’é un problema trasferte”