PAGELLE MN – A sinistra si vola con Ghoulam-Insigne. Milik timbra il cartellino, Hamsik polveri bagnate

Il Napoli espugna il Bentegodi di Verona per 3-1 contro l’Hellas. Ecco le pagelle di MondoNapoli:

Reina 7 – Salva i suoi in due occasioni. Monumentale nella ripresa su Verde. Leader.

Hysaj 4,5 – Non in grandissima serata, lo si nota subito, poi nel finale complica le cose ai suoi, quando regala un rigore al Verona e lascia il Napoli in inferiorità numerica. Ingenuo.

Chiriches 5 – Uno dei peggiori: non è quasi mai sicuro, sbaglia alcuni interventi banali. E meno male che ha al suo fianco un insormontabile Koulibaly.

Koulibaly 6,5 – Guida con grande classe la retroguardia, anche se si sente la mancanza di Albiol. Sbaglia qualcosina in impostazione, ma su palloni aerei e tagli è onnipresente.

Ghoulam 7 – Trova finalmente la rete in campionato, è un treno sulla sinistra. Sta fisicamente benissimo e lo dimostra in ogni circostanza.

Zielinski 6 – Fa tutto bene, anche se da lui ci si aspetta qualche giocata da grande talento. Fa il compitino, gestendo e giocando palloni in maniera comunque lucida.

Diawara 6,5 – Il solito geometra del centrocampo azzurro. Non sbaglia praticamente mai ed intercetta molti palloni. Con lui in campo l’ordine regna sovrano.

Hamsik 5,5 – Non in grande condizione fisica e lo si nota. Qualche giocata delle sue di prima, ma poco altro. Da lui ci si aspetta molto di più. Polveri bagnate, Dal 65′ Allan 6 – Porta la solita quantità in mezzo al campo, correndo per due.

Callejon 6 – I soliti buonissimi movimenti in avanti, anche se conclude meno in porta rispetto al solito. Dal 74′ Giaccherini s.v.

Milik 6,5 – Trova la rete che chiude virtualmente i giochi con una bellissima azione di contropiede. Non è ancora in piena condizione, ma sta ritrovando smalto. Il gol per un centravanti è linfa. Dal 60′ Mertens 6,5 – Entra e si rende subito pericoloso imbastendo e provando a chiudere l’azione. Solita tecnica palla al piede che manda in confusione tutta la retroguardia scaligera.

Insigne 6,5 – Un primo tempo da assoluto protagonista: gioca tantissimi palloni con grande qualità, e sfiora il gol in più occasioni.

Articolo precedenteSerie A – Juve batte Cagliari 3-0, Buffon para il primo rigore assegnato dal Var
Articolo successivoAnno nuovo, vecchie abitudini: il Napoli stupisce e spaventa