Pagelle MN – Sampdoria-Napoli 2-4: gli azzurri chiudono la stagione al meglio, male solo Reina

E’ terminata oggi l’ultima partita stagionale del Napoli che anche oggi è riuscita a vincere in trasferta arrivando ad 86 punti, record di sempre, e chiudendo il girone di ritorno come prima. Bene tutti gli azzurri anche oggi, a segno i tre davanti più Hamsik mentre da rivedere Reina che ancora una volta ha commesso una sbavatura concedendo un gol su tiro non irresistibile da Ricky Alvarez. Ecco le pagelle secondo MondoNapoli:

Reina 5: Lo spagnolo gioca bene con i piedi e con le uscite ma, come spesso in questa stagione, non salva mai gli azzurri e anzi prende gol su tiri non irresistibili. Ancora più in dubbio la porta del Napoli per lui l’anno prossimo

Hysaj 6,5: L’albanese all’inizio soffre un po’ Shick ma poi riesce a tenerlo bene e addirittura si propone in fase offensiva con estrema lucidità. Sempre in crescita

Chiriches 6,5: Ottima la partita del centrale che non fa minimamente rimpiangere Albiol. Sul gol di Alvarez chiude bene concedendo solo un tiro non dei migliori che però Reina non riesce a respingere.

Koulibaly 7: Il senegalese quando gioca sui suoi livelli è insuperabile e dominante su ogni fronte. Sbaglia pochissime giocate ed annienta ogni avversario sulla propria strada. Gigante.

Ghoulam 6,5: Spinge sempre sulla sinistra e non concede molto sul suo lato, l’algerino sa dare sempre un apporto importante in entrambe le fasi soprattutto quella offensiva specie quando martella la difesa avversaria con i suoi cross tesi.

Zielisnki 6: La mezzala azzurra gioca una buona partita con la solità qualità ed intelligenza. Fa sempre la giocata giusta e commette pochi errori, purtroppo però oggi, a causa della densità della Samp, non regala nessuno dei suoi strappi.

Jorginho 7: Centro e fonte del gioca detta i tempi e dirige l’azione con qualità e intelligenza. E’ quasi impossibile vedere un suo passaggio sbagliato.

Hamsik 8: Il capitano domina a centrocampo, segna, crea tante occasioni e addirittura stava per regalarci un gol da lacrime. Speriamo sia il nostro Totti nel giorno dell’addio del capitano della Roma.

Callejon 7,5: Poco da dire sulla prestazione dell’ex Real Madrid che già senza segnare regala prestazioni sopra la sufficienza, quando poi riesce anche ad entrare nel tabellino dei marcatori e con un gran gol diventa un giocatore ancor di più insostituibile.

Mertens 7,5: Cerca a tutti i costi la classifica dei marcatori e la meriterebbe, segna un grandissimo gol e dimostra a tutti gli effetti di essere lui l’erede di Higuain.

Insigne 8,5: Il miglior in campo oggi e tra i migliori in assoluto per tutta la stagione, il talento di Frattamaggiore è sulla strada per diventare un top player italiano ma anche mondiale. Se avrà la testa giusta potrà entrare nell’elite del calcio.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Gli azzurri calano il poker. Terzi, ma ci rivedremo con un immenso sogno nel cuore…”
Articolo successivoSarri: “Non abbiamo rimpianti. Credo molto nella mia squadra, il voto per questa stagione è altissimo”