Italia-Spagna, diramate le formazioni ufficiali: Florenzi sostituirà Candreva

    Mancano oramai pochi minuti alla trepidante sfida Spagna-Italia valevole per gli ottavi di finale di EURO2016. Gli azzurri hanno la possibilità di vendicare la dura sconfitta di 4 anni fa in un’inedita riedizione della finale del 2012 in una fase molto prematura del torneo.

    Per le formazioni che scenderanno in campo, da poco sono stati resi ufficiali gli undici iniziali dei due allenatori. Per i campioni in carica sono confermati gli stessi uomini che hanno perso l’ultima sfida contro la Croazia mentre Conte, per l’Italia, ha dovuto rivedere la formazione tipo poiché sulla destra mancherà, per infortunio, il laziale Antonio Candreva. Al suo posto il romanista Florenzi.

    Ecco le due formazioni ufficiali:

    Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piquè, Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.                All: Vicente Del Bosque

    Italia (3-5-2):  Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder.                  All: Antonio Conte

    Articolo precedenteL’ex Taglialatela: “Sbagliato mandare Sepe a Firenze, doveva giocare titolare”
    Articolo successivoAnche Marino sulla disfatta dell’Argentina: “E pensare che qualcuno paragonava ancora Messi a Diego…”