Grazie Aurelio…

  1. Il Napoli torna ufficialmente in Champions League. I partenopei possono gioire per il ritorno tra le grandi squadre d’Europa grazie al 4-0 al Frosinone.
  2. 82 punti in campionato, un record per gli azzurri che superano i 78 punti conquistati da Mazzarri nella stagione 2012-2013.
  3. Una stagione straordinaria per gli azzurri coronata dal record di Gonzalo Higuain che con 36 reti in 35 partite supera il record di Nordahl del 1949/50 che segnò in Serie A con la maglia del Milan 35 reti.
  4. Maurizio Sarri raggiunge per la prima volta in carriera la massima competizione europea dopo appena un anno sulla panchina di una grande squadra.
  5. Napoli che raggiunge per la sesta volta nella sua storia la Champions League. Quattro ottenute da quando c’è De Laurentiis.

Questi alcuni dei record raggiunti dal Napoli di De Laurentiis.

Il ringraziamento dei tifosi azzurri deve andare a tutta la squadra, al mercato fatto da Giuntoli, ad un Higuain stratosferico e ad un Sarri che ha portato oltre ai risultati anche un gioco corale e piacevole.

Il ringraziamento primario (e forse qualche scusa) però va al Presidente Aurelio De Laurentiis. L’artefice di questo Napoli che è arrivato al punto più alto della sua Storia dietro (?) probabilmente al Napoli di Maradona.

Senza stadio di proprietà, con ricavi molto più bassi rispetto alla corazzata Juventus è riuscito a regalare ai napoletani la possibilità di vincere o almeno di sperare di portare a casa lo Scudetto.

Le basi però ci sono e il mercato estivo dirà se questo Napoli può partire a fine agosto come favorita o almeno nel lotto delle squadre favorite per portarsi a casa il Tricolore.

 

Articolo precedenteVIDEO – “Welcome back Napoli!” Il club partenopeo celebra l’accesso alla Champions con le immagini più belle del campionato!
Articolo successivoRASSEGNA STAMPA – Prima pagina GdS: “Higuain è nella leggenda, supera Nordahl in rovesciata!”