GDS – Blanc: “Sono un convinto ammiratore di Sarri, avevo cercato di copiare la sua idea di gioco nel mio PSG”

Laurent Blanc, ex allenatore del Psg, ha rilasciato una lunga intervista a la “Gazzetta dello Sport”, parlando, tra le cose, del Napoli e di Sarri:

“Mi piace come gioca il Napoli. sono un convinto ammiratore di Sarri. Ha messo assieme un meccanismo sublime. Mi ha talmente affascinato la sua idea di calcio offensivo, dove tutti agiscono in funzione del gol, che avevo pensato di copiarla con il mio PSG. Vorrei riuscirci con la prossima squadra che guiderò. In Italia? Mi piacerebbe, come no”.

Il tecnico francese ha, inoltre, analizzato anche il mercato italiano, soffermandosi sull’addio di Bonucci alla Juventus, per trasferirsi al Milan:

“L’addio di Bonucci ha scombussolato tutto. Si è andato ad indebolire un reparto dove la Juve traeva la sua forza. Inoltre ha perso un grande leader e un grande centrale di difesa. La Juve ha una scelta delicatissima da fare, che non può sbagliare: tappare il buco Bonucci. Il Napoli riparte da due vantaggi: il primo è che parte da un gioco prolifico e il secondo è che va a sfidare una rivale che non è più cosi collaudata nel reparto arretrato. Sarri può fare l’impresa”.

 

 

 

 

Articolo precedenteRADIO CRC – Mattioli: “Grassi? Manca solo l’ok di ADL, è questione di ore; Pavoletti? Sarebbe un lusso per noi”
Articolo successivoCDS – Napoli, Giaccherini pista difficile per il Genoa: ingaggio troppo alto per il club ligure