ESCLUSIVA MN – Il fratello di Tonelli: “Lorenzo domani sosterrà le visite mediche. Ecco la cifra sborsata dal Napoli per mio fratello. Non vedo l’ora di andare al San Paolo…”

La redazione di MondoNapoli.it ha contattato il fratello di Lorenzo Tonelli, Cesare, che ci ha parlato del 26enne difensore fiorentino che a giorni firmerà con il Napoli.

Ecco l’intervista integrale a Cesare Tonelli:

Anche tu come tuo fratello condividi la passione per il calcio?
“Certo. Siamo tre fratelli che condividiamo questa passione. Io purtoppo ho dovuto smettere di giocare per infortuni seri. A casa amiamo tutti questo sport…”.
Cosa manca per poter definire Lorenzo un giocatore del Napoli?
“Bella domanda (ride ndr), tutto è già stabilito tra i presidenti, la cifra dovrebbe essere 9,5 milioni più 1 di bonus. Quindi praticamente manca solo la firma sul contratto e le visite mediche. Le visite ci saranno domani a Roma, mentre la firma non si sa ma dovrebbe essere in settimana”.
Dove si trova in questo momento tuo fratello? 
“Sta andando a Roma o è già lì perchè domani dovrà svolgere le visite”.
Convocazione in Nazionale tra i 28 di Conte, l’anno prossimo giocherà la Champions con gli azzurri. Quali sono le sue emozione?
“Lui è sicuramente dispiaciuto dopo 17 anni ad Empoli lascia la sua seconda casa. Dispiaciuto ma anche tanto emozionato per questa nuova avventura. A me vengono i brividi solo a pensare al San Paolo(ride ndr)”.
In famiglia?
“Mia mamma è contentissima, mio zio pure che è quello che lo segue di più. Non vediamo l’ora di festeggiarlo ma non sappiamo quando lo vedremo tra Nazionale e il trasferimento a Napoli. Vorremo festeggiarlo per bene”.
Pronto per essere un titolare?
“Secondo me si. Sarà uno dei tre con Albiol e Koulibaly anche se secondo me lo spagnolo andrà al Valencia. Conosce molto bene la fase difensiva di Sarri e sarà sicuramente un grande acquisto per il Napoli”.
Chi è il tuo giocatore preferito del Napoli?
“Mi piacciono tantissimo Higuain e Hamsik. Spero che Gonzalo resti al Napoli per vederlo giocare con mio fratello”.
Che squadra tifi?
“Simpatizzo per la Fiorentina che è la squadra della mia città ma da quando mio fratello gioca in serie A tifo per l’Empoli. Da quest’anno tiferò sicuramente per il Napoli, speriamo vada bene la trattativa anche perché voglio venire a vedere il Napoli al San Paolo (ride ndr)”.

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Giuseppe D’Ambrosio

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteSKY – Ventura vicino ad essere il nuovo Ct della Nazionale
Articolo successivoPRIMA PAGINA – CorrSport rivela il nome nuovo per il centrocampo: “Progetto Sarri, spunta il gioiello del Valencia Danilo”