Cafu, parole al miele per il Napoli di Sarri: “Avrei voluto giocare in questa squadra”

0

Intervistato da Il Mattino, Marcos Cafu ha rilasciato parole d’amore sul Napoli di Maurizio Sarri: Mi sarebbe piaciuto moltissimo giocare in questa squadra: mi troverei benissimo in questo sistema votato all’attacco dove tutti i giocatori devono sapere fare bene le due fasi“. 

Non manca qualche parola su Mertens, trascinatore del Napoli nella stagione appena conclusasi:”La trovata di Sarri di metterlo a fare il falso nove è stata il punto forte di questa squadra. È uno che torna tanto, ma allo stesso tempo sa fare gol”.

In veste di anti-Juve, però, Cafu non cita il Napoli: “In realtà al momento vedo ancora la Roma come vera anti-Juve in campionato. Da ex romanista, ovviamente, mi auguro che il nuovo tecnico faccia bene”.

A proposito di Juve, un pensiero sul post Cardiff: “Non è la fine di un ciclo perché sono comunque arrivati in finale e arrivarci non è da tutti. Vuol dire che sono una bella squadra e un bel gruppo. Lavoreranno di sicuro per arrivarci di nuovo”.

Infine, un auspicio per il nuovo Milan, una delle squadre che, insieme alla Roma, hanno consacrato l’ex-terzino brasiliano: “Mi aspetto che possa tornare competitivo per vincere in Italia e in Europa come abbiamo fatto ai miei tempi. Hanno vissuto dei periodi un po’ problematici, certo, ma restano una grande società. Anche ad altri club è capitato di attraversare momenti così, ma se hai le spalle forti ne vieni fuori alla grande”. 

FONTE: Il Mattino